P. "Diddy" Combs parla per la prima volta da quando le sue case sono state perquisite per traffico di esseri umani
P. 'Diddy' Combs ha recentemente lasciato il paese con il suo jet privato tra molteplici raid nelle case collegate alla star del rap e magnate dei media.
Combs stava affrontando quattro cause legali per presunta violenza sessuale e nuove indagini sul traffico di esseri umani.
Martedì, l'avvocato del rapper si è rivolto alla stampa tra le speculazioni secondo cui il miliardario potrebbe non tornare negli Stati Uniti per essere processato.
“Ieri c'è stato un evidente uso eccessivo della forza a livello militare quando sono stati eseguiti mandati di perquisizione nelle residenze del signor Combs. Non ci sono scuse per l’eccessiva dimostrazione di forza e ostilità mostrata dalle autorità o per il modo in cui sono stati trattati i suoi figli e i suoi dipendenti. Il signor Combs non è mai stato arrestato ma ha parlato e collaborato con le autorità. Nonostante le speculazioni dei media, né il signor Combs né alcuno dei suoi familiari sono stati arrestati, né la loro capacità di viaggiare è stata limitata in alcun modo", ha detto l'avvocato.
“Questa imboscata senza precedenti – abbinata a una presenza mediatica avanzata e coordinata – porta a una corsa prematura al giudizio del signor Combs e non è altro che una caccia alle streghe basata su accuse infondate mosse in cause civili. Non è stata accertata alcuna responsabilità penale o civile per nessuna di queste accuse. Il signor Combs è innocente e continuerà a lottare ogni singolo giorno per riabilitare il suo nome”.
Lunedì il Dipartimento per la Sicurezza Interna ha lanciato raid in una casa californiana a Holmby Hills e in una tenuta di Miami, entrambe legate alla star del rap.
L'operazione federale fa parte di un'indagine in corso sul presunto traffico sessuale. La casa, intestata a Bad Boy Films, una filiale della Bad Boy Entertainment di Combs, è anche collegata a una delle figlie di Combs.
Gli agenti della legge hanno suonato il campanello sul posto, con almeno 30 veicoli e tre unità blindate presenti all'esterno. Testimoni oculari hanno visto molte persone trattenute fuori dalla residenza, ma i loro nomi e l'entità della loro partecipazione sono sconosciuti.
Nel filmato catturato da Fox 11 (KTTV), agenti altamente armati sono stati visti entrare nei locali attraverso un cancello laterale e fare una perquisizione approfondita della proprietà, compresa l'area del garage. Almeno tre persone che erano presenti nella residenza durante l'irruzione sono state arrestate, ma non è chiaro se verranno arrestate o interrogate.
“Oggi, l’Homeland Security Investigations (HSI) di New York ha eseguito azioni delle forze dell’ordine come parte di un’indagine in corso, con l’assistenza di HSI Los Angeles, HSI Miami e dei nostri partner delle forze dell’ordine locali. Forniremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili”, ha annunciato il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale in un comunicato stampa.
Lunedì, l'avvocato di Cassie Ventura, Douglas Wigdor, ha rilasciato una dichiarazione affermando: “Sosterremo sempre le forze dell'ordine quando cercheranno di perseguire coloro che hanno violato la legge. Si spera che questo sia l’inizio di un processo che riterrà il signor Combs responsabile della sua condotta depravata”.
Sembra che Sean "Diddy" Combs abbia lasciato il paese nel corso di molteplici raid federali su proprietà collegate al famoso rapper e magnate dei media.
Secondo le informazioni sul tracciamento del volo del business jet Gulfstream G550 di Combs da 30 milioni di dollari, il rapper è su un volo sopra i Caraibi vicino alle isole Saint James e Little Saint John, guarda caso l'ex casa del famigerato trafficante di sesso Jeffrey Epstein.
L'ultimo jet privato di Combs è stato localizzato in un aeroporto di St. John's, la capitale delle isole caraibiche di Barbados e Antigua.
Si ipotizzava che Combs potesse essere in viaggio per Capo Verde, dove non esiste un trattato di estradizione con gli Stati Uniti, anche se ciò non è stato confermato.
Il rapper miliardario è "in un mondo di dolore in questo momento", secondo il procuratore della Procura degli Stati Uniti Neama Rahmani.
“Il Distretto Sud di New York è uno dei più prestigiosi del Paese. Se stanno intentando una causa contro di lui, Diddy ha molto di cui preoccuparsi", ha detto Rahmani a Rolling Stone .
Combs sta ora affrontando quattro cause legali relative ad accuse di abusi sessuali, di cui tutti hanno dichiarato di essere innocente.
Come riportato da Page Six a dicembre, la quarta causa contro Combs coinvolgeva un minore.
Sean "Diddy" Combs è stato accusato di stupro di gruppo e traffico sessuale di una studentessa di 17 anni quando era all'undicesimo anno, secondo una nuova dichiarazione del tribunale vista da Page Six.
È la quarta accusa di violenza sessuale mossa contro il magnate della musica miliardario in tre settimane - e arriva dopo che aveva risolto la prima causa con la sua ex, la cantante Cassie, per una somma non rivelata dopo che lei lo aveva accusato di anni di stupro e abusi.
Il rapper ha rilasciato una furibonda smentita dopo l'accusa: “BASTA È ABBASTANZA. Nelle ultime due settimane sono rimasto seduto in silenzio e ho guardato le persone che cercavano di assassinare il mio personaggio, distruggere la mia reputazione e la mia eredità”.
"Accuse disgustose sono state mosse contro di me da persone in cerca di un rapido guadagno", ha affermato. “Vorrei essere assolutamente chiaro: non ho fatto nessuna delle cose orribili che mi vengono addotte. Combatterò per il mio nome, la mia famiglia e per la verità”.
Seguiteci 👇
YouTube: https://youtube.com/@l8comp
Rumble: https://rumble.com/c/L8COMP
TikTok: https://tiktok.com/@l8comp
X: https://twitter.com/L8COMP
Telegram: https://t.me/L8_COMP